Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina

Consigliato

  • ieri
Dramma sfiorato al Lido delle Sirene, frazione di Lavinio vicino ad Anzio. Due fratellini di 8 e 10 anni sono stati aggrediti dal rottweiler della nonna mentre si trovavano nel giardino della villetta di famiglia. L’animale, secondo i primi accertamenti, avrebbe scavalcato una recinzione per avventarsi sui piccoli, mordendoli in modo violento. Uno dei bambini ha riportato gravi ferite alla schiena, l’altro alla testa. Decisivo l’intervento della nonna, che è riuscita a separare il cane dai nipoti, poi trasportati in eliambulanza all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Non sarebbero in pericolo di vita, ma si valuta la possibilità di interventi chirurgici per ridurre le conseguenze dei morsi. I carabinieri di Anzio stanno ricostruendo la dinamica e verificando le condizioni in cui era custodito il cane. La nonna non risulta al momento indagata. L’episodio riaccende l’allarme sulla gestione degli animali potenzialmente pericolosi, dopo il caso di Manziana, dove tre rottweiler avevano sbranato un uomo a febbraio.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dramma sfiorato al Lido delle Sirene, frazione di Lavini o vicino d'Ansio, due fratellini di 8 e 10 anni sono stati aggrediti da Rottweiler della nonna mentre si trovavano nel giardino della villetta di famiglia.
00:12L'animale, secondo i primi accertamenti, avrebbe scavalcato una recinzione per avventarsi sui piccoli, mordendoli in modo violento.
00:20Uno dei bambini ha riportato gravi ferite alla schiena, l'altro alla testa. Decisivo l'intervento della nonna, che è riuscita a separare il cane dai nipoti, poi trasportati in eliambulanza all'ospedale Bambin Gesù di Roma.
00:33Non sarebbero in pericolo di vita, ma si valuta la possibilità di interventi chirurgici per ridurre le conseguenze dei morsi.
00:40I carabinieri di Anzio stanno ricostruendo la dinamica e verificando le condizioni in cui era custodito il cane.
00:47La nonna non risulta al momento indagata. L'episodio riaccende l'allarme sulla gestione degli animali potenzialmente pericolosi dopo il caso di Manziana, dove tre Rottweiler avevano sbranato un uomo a febbraio.

Consigliato