Simbolo di condivisione per gli italiani, da oltre 100 anni, la stella di Negroni e il suo jingle ‘Le stelle sono tante, milioni di milioni…’ si confermano icone senza tempo nell’immaginario collettivo. Ed è proprio la condivisione di momenti di qualità, che il marchio pone al centro della propria campagna di comunicazione, diretta da Paolo Genovese, regista di Perfetti sconosciuti e Follemente, e firmata dall’agenzia Armando Testa. Il nuovo posizionamento di Negroni, dunque, vuole rinforzare il proprio legame con le persone e portare al centro della narrazione la quotidianità e le emozioni autentiche da condividere.
00:00Made in Italy, tempo di qualità, convivialità ed emozioni autentiche, provate in momenti di condivisione a tavola e non solo.
00:12Sono i valori cardine della nuova campagna di comunicazione di Negroni, l'icona senza tempo entrata nell'immaginario collettivo con la sua iconica stella e il suo storico jingle.
00:21Da oltre un secolo simbolo di condivisione e di momenti di qualità per gli italiani.
00:25La nuova campagna di comunicazione è stata realizzata dall'agenzia Armando Testa con la regia di Paolo Genovese, regista e sceneggiatore di film campioni d'incasso come Perfetti Sconosciuti e Follemente.
00:36Il feeling con questa campagna è stato immediato perché questa campagna parla di un prodotto, sicuramente, ma in realtà racconta un'emozione, racconta una storia.
00:46E questo secondo me è un modo interessante di fare comunicazione, emozionare in qualche modo, raccontare dei valori sani che poi ovviamente indirettamente si riverberano sul marchio.
00:58Ma non star lì a dire troppo quanto è buono, quanto costa poco, lo trovi dappertutto, ma creare un mondo che appartiene al marchio Negroni, quindi di tradizione, di famiglia, di condivisione del cibo,
01:11ma con una storia vera, con una storia che racconta un incontro, un innamoramento, una vita insieme.
01:17Quindi è qualcosa in campo pubblicitario, se vogliamo, parlando di spot, che però si avvicina al cinema perché è una piccola storia, a prescindere dalla durata, ogni storia può avere durate diverse.
01:30E qui in 45 secondi si racconta una microstoria, quindi sono stato molto felice di poterla raccontare.
01:37Il messaggio della nuova campagna Negroni quindi sintetizza in modo ottimale il nuovo posizionamento del marchio della Stella,
01:43sempre più orientato a rafforzare il proprio legame con le persone e a portare al centro della narrazione la quotidianità e le emozioni autentiche da condividere.
01:51Negroni da oltre 100 anni è sinonimo di qualità, di tradizione, ma è anche da sempre in quelle che sono le tavole degli italiani.
01:58La ricerca condotta ci dice che fondamentalmente 9 italiani su 10 hanno avuto nella loro storia e nella loro infanzia un prodotto Negroni ad accompagnarli e a condividere quella che è stata la loro crescita.
02:13Per cui la nostra nuova campagna si appoggia veramente a qualcosa di reale, di condiviso.
02:19Del resto noi sappiamo che Negroni ha la scelta di 10 milioni di famiglie di italiani.
02:23E questo ci insegna quanto noi siamo parte del vissuto e del territorio italiano e di come la condivisione e il piacere di stare in tavola è per noi italiani un valore unico.
02:34Ed è proprio da qui che abbiamo preso ispirazione per il nuovo posizionamento.
02:39Il valore della condivisione, dello spezzare con un semplice gesto un panino di salame, diventa un momento speciale quanto questo gesto viene fatto con le persone che amiamo.
02:49E da qui appunto il valore della condivisione, del cibo, valore sicuramente importantissimo per noi italiani ma anche per Negroni che comunque lo ha messo al centro della sua comunicazione negli ultimi 100 anni e diventerà proprio il cardine di tutta la nuova futura comunicazione.