Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Roma, 1 lug. - Dash, brand operante nel settore dei detersivi per bucato, celebra quest'anno i sessant'anni di attività in Italia. Lanciato nel Paese nel 1965, Dash si è evoluto nel tempo per rispondere alle esigenze delle famiglie italiane differenziando le proprie linee di prodotti con caratteristiche sempre più innovative e all'avanguardia. Vittorio Sapio, Direttore Marketing e Commerciale divisione Cura dei tessuti e della casa P&G Italia, ha dichiarato: "Dash è un prodotto che da 60 anni è sul mercato italiano, e da allora ha portato innovazione dal punto di vista di prodotto, di packaging, di comunicazione e di attività sociali. Abbiamo iniziato nel 1965 con il mitico fustino e, mano a mano, abbiamo seguito le esigenze e i benefici che cercava il consumatore italiano. Da lì siamo passati al prodotto liquido, abbiamo lanciato dei prodotti per il colore con l'esigenza dei nuovi capi colorati e siamo stati i primi sul mercato italiano nel 2010 a lanciare un detersivo predosato. Negli ultimi anni abbiamo lanciato Dash Power, che è la nostra migliore formula, efficace anche nei cicli brevi e a freddo. Vogliamo festeggiare con i nostri consumatori e con tutti gli italiani: attraverso una promozione ad hoc, all'acquisto di ogni Dash, noi rimborseremo il 60% del prezzo del prodotto in buoni spesa. Inoltre, ogni settimana metteremo in palio 60 fustini iconici del nostro mitico Dash con il logo celebrativo dei 60 anni".Il brand, sin dai primi anni di attività, si è distinto per la propria attività di comunicazione, soprattutto attraverso campagne pubblicitarie che hanno contribuito a legare Dash alla quotidianità dei consumatori. "Si può dire che Dash sia un brand iconico, un lovemark vicino alle persone. Tutti ricordano lo slogan 'Dash, più bianco non si può' o la nostra campagna dello "Scambio impossibile" con Paolo Ferrari" - aggiunge Vittorio Sapio - "Oggi abbiamo la campagna 'Relax, poi lava Dash' che collocherà una lavatrice in luoghi inconsueti".Oltre all'attività commerciale, Dash dal 1987 è particolarmente attiva anche sul sociale con attività concrete per la comunità."Ci siamo legati sempre a cause molto concrete con partner come Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, Action Aid, Unicef, Fondazione Banco Alimentare e, negli anni più bui del Covid, abbiamo promosso anche una raccolta fondi per l'ospedale Spallanzani in Roma", ha infine concluso Vittorio Sapio.Il brand, infine, è particolarmente attento anche alla sostenibilità ambientale: sviluppa formulazioni efficaci anche nei cicli brevi e a freddo, che contribuiscono a ridurre il consumo energetico e le emissioni del bucato.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dash, brand operante nel settore dei detersivi per bucato, celebra quest'anno i 60 anni di attività in Italia.
00:07Lanciato nel paese nel 1965, Dash si è evoluto nel tempo alle esigenze delle famiglie italiane
00:13differenziando le proprie linee di prodotti con caratteristiche sempre più innovative e all'avanguardia.
00:18Dash è un prodotto che da 60 anni è il mercato italiano, quindi da sempre ha portato innovazione
00:22sia dal punto di vista di prodotto, di packaging, di comunicazione e di attività sociali.
00:26Quindi abbiamo iniziato nel 1965 con il mitico Fustino e mano a mano abbiamo seguito le esigenze e i benefici che cerca il consumatore italiano.
00:37Da lì siamo passati al prodotto liquido, abbiamo lanciato dei prodotti per il colore con l'esigenza dei nuovi capi colorati
00:43e siamo stati i primi sul mercato italiano nel 2010 a lanciare un prodotto predosato.
00:49Negli ultimi anni abbiamo lanciato Dash Power che è il nostro miglior prodotto che è efficace anche nei cicli brevi e a freddo.
00:56Da 60 anni sono sicuramente il compleanno che vogliamo festeggiare, sono delle candeline importanti da spegnere.
01:03Quindi lo facciamo con un nuovo logo, con un nuovo packaging e con un nuovo prodotto, con la miglior formula di sempre.
01:08Faremo anche un'attività che si chiama Relax da 60 anni Lava Dash e vogliamo festeggiare con i nostri consumatori e con tutti gli italiani.
01:15All'acquisto di ogni Dash noi rimborseremo il 60% del prezzo di Dash in buoni spese.
01:21Inoltre ogni settimana metteremo in palio 60 fustini iconici del nostro mitico Dash con il logo celebrativo dei 60 anni.
01:28Il brand sin dai primi anni di attività si è distinto per la propria attività di comunicazione,
01:33soprattutto attraverso campagne pubblicitarie che hanno contribuito a legare Dash alla quotidianità dei consumatori.
01:39Si può dire che Dash è un brand iconico, quindi è un love mark. Da sempre Dash è simbolo di un brand vicino alle persone, un brand popolare.
01:48Si ricordano tutti i cream, Dash più bianco non si può. Sicuramente una delle altre cose iconiche è stata la nostra campagna con Paolo Ferrari,
01:56dove provava a scambiare il Dash, quello scambio impossibile, con due detersivi, senza mai convincere i consumatrici italiani.
02:03Oggi siamo partiti con una nuova campagna che si chiama Relax Lava Dash, quindi vicino al Consolore Italiano, dove è la lavatrice a spostarsi.
02:11Quindi la troveremo questa lavatrice in posti che nessuno si può aspettare durante un matrimonio, in nuova parata,
02:18e poi da luglio, nell'ultima puntata di questa nuova campagna, in un campo da tennis.
02:24Oltre all'attività commerciale, Dash dal 1987 è particolarmente attiva anche sul sociale, con attività concrete per la comunità.
02:32Dash è stato il primo ben commerciale in Italia a legarsi a cause sociali.
02:36Infatti da 1987 tutti conoscono Dash Missione Bontà.
02:40Ci siamo legati sempre a cause molto concrete.
02:43Ci siamo legati a Abbio, a Unicef, siamo legati alla costruzione di scuole e di costruzioni in Africa,
02:49e negli anni più bui del Covid ci siamo legati alla raccolta fondi per l'ospedale Spalanzani in Roma.
02:56Il brand infine è particolarmente attento anche alla sostenibilità ambientale,
03:00sviluppa formulazioni efficaci anche nei cicli brevi e a freddo,
03:04che contribuiscono a ridurre il consumo energetico e le emissioni del bucato.

Consigliato