GENOVA (ITALPRESS) - "Siamo felici, era impossibile fare meglio". Così la squadra azzurra di fioretto maschile, composta da Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi e Tommaso Marini, commenta l'oro conquistato agli Europei di Genova. "Abbiamo combattuto e lottato tanto, siamo stati sempre uniti anche nei momenti di difficoltà", hanno aggiunto soddisfatti gli azzurri.
00:00È stato difficile, è stata una giornata dove abbiamo lottato e combattuto tanto, siamo stati davvero una squadra super unita nei momenti di difficoltà e anche nei momenti di positività, siamo sempre stati l'uno a supporto dell'altro.
00:14L'anno scorso eravamo arrivati terzi, quest'anno primi, quindi abbiamo migliorato abbastanza il risultato, ma io dico sì, non si poteva fare e ora...
00:25Abbiamo vinto, sì abbiamo vinto, sono contento io!
00:27Sono più felice!
00:30Volevo fare un discorso serio, ma vabbè, basta, lo faccio solo sorriso!
00:35Alessio?
00:36E io mi collego alle parole di Tommy che ha già detto tutto, no però è stata una giornata lunga, ci sono stati dei momenti di difficoltà, però è stato molto bello superarli, anche avendo queste teste un po' matte, però ci vuole, ci vuole perché la Russia era da un po' che non si vedeva,
00:58quindi a noi ci ha fatto molto bene tirarci perché potremmo incontrarla al mondiale, quindi ben venga, ben venga questo assalto, questo assalto sofferto, quindi ci portiamo un altro bel po' di esperienza con noi in preparazione del mondiale.
01:12No, no, io sì, sono molto vivace, sono così sempre, pedale a fuori, sono sempre così.
01:18Ma posso dire una cosa?
01:20No, però poi quando si tratta di togliere un gecko dentro la camera, non se lo togli da solo, chi chiama?
01:27Alessietto, Alessietto, ma perché questo signore che vedete ha una certa età, quindi lui ha più esperienza, quindi ovviamente è più facile per lui fare determinate cose.
01:38Vabbè, comunque volevo dire anch'io qualcosa sulla gara, abbiamo vinto, siamo stati bravi, merito nostro, tanti sorrisi e avanti con la prossima.
01:45Abbiamo tutto merito tuo.
01:47Due ori.
01:48Possiamo interrompere anche lui ogni tanto, per favore mi permette sempre me.
01:52E trasferta stupenda, grazie a Genova e a questa bellissima organizzazione, a questo pubblico, a questo palazzetto pieno.
01:58Anche una bellissima macchina che ci ha portato a Genova.
02:00Vabbè, comunque sono super contento, eravamo i favoriti, non è mai facile però confermarsi e non è mai facile vincere.
02:08Oggi si è visto due match sofferti, però alla fine li abbiamo portati a casa e quindi siamo contenti di questo.