GENOVA (ITALPRESS) - La gioia delle spadiste azzurre Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Lucrezia Paulis e Rossella Fiamingo dopo il bronzo conquistato agli Europei di Genova superando nella finale per il terzo posto l'Estonia.
00:00L'ultimo match è stato miracoloso, Alberto è stata bravissima, sono finissima di questa squadra, oggi per me è stato difficile, le ragazze mi hanno aiutato fino in fondo, quindi che dire, è una bellissima medaglia di Ronzo.
00:15Sono sempre match tesi, però ripeto, l'obiettivo era quello di portare a casa una medaglia, perché ce lo meritavamo, insomma è dall'inizio della giornata che un po' abbiamo arrancato, però abbiamo dimostrato di essere squadra ed eccoci qua con questo bronzo.
00:33La concentrazione si trova appunto nella voglia di voler portare a casa il match, poi quando sei in quei momenti non pensi a niente se non a te e al tuo avversario.
00:43Poi ripeto, io sono una che grida tanto, però la Leis è un'avversaria ostica in generale, ma soprattutto anche per me, quindi ecco, forse neanche io ci credevo fino in fondo, però poi vedendo anche le mie compagne ho detto che devo farlo per tutti, quindi eccoci qua.
01:00Sicuramente è stata una grande emozione, mi sono sentita comunque sempre di avere le spalle coperte in ogni situazione, quindi anche nel momento in cui sono scesa in pedana sapevo che avevo una squadra fortissima, forse la più forte che c'era, quindi male che va, insomma.
01:12Mi avrebbero aiutato loro nel bene e nel male e una grande emozione, molto, veramente ispiegabile, sono emozionatissima.
01:20Bronzo direi bene, oggi è stata veramente, veramente tosta, dall'inizio alla fine siamo ormai le avversarie da battere, quindi tutte le avversarie con noi sono molto, molto vigili, molto attente e determinate.
01:31Noi non ci siamo mai perse d'animo, devo dire che non c'eravamo più abituati a giocarci un terzo e quarto posto ed eravamo tristi, ma questa è una cosa buona perché vuol dire che ci siamo abituate molto bene.
01:43Fino all'ultimo ci abbiamo provato, Alberta è stata bravissima, tutte le compagne sono state brave perché è stato un lavoro di squadra dall'inizio alla fine.
01:51insomma, poi lavoro di squadra, tutte le squadre italiane erano andate a podio, anche noi non volevamo essere da meno.