Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 17/06/2025
GENOVA (ITALPRESS) - "Speravo in un colore di medaglia diverso, i derby con Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo mi hanno tolto parecchie energie. Il bilancio è comunque positivo, purtroppo mi sono fermata in semifinale ma sono già carica per la gara a squadre". Lo ha dichiarato Alberta Santuccio al termine della gara di spada femminile degli Europei di Genova in cui ha vinto il bronzo.

gm/mca2
(Fonte video: Federscherma)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sicuramente speravo in un colore di medaglia diverso, come appunto detto ho incontrato prima le mie compagnie di squadra Rossella e Giulia Rizzi, quindi sono stati dei match assolutamente impegnativi che mi hanno tolto tante energie e speravo anche insomma un po' per loro di fare meglio.
00:20Il bilancio comunque è positivo perché ho detto ho fatto un bel canale, ho incontrato insomma un po' delle bestie nere e niente purtroppo mi sono fermata con la Leis in semifinale però siamo già cariche per la gara a squadre.
00:38No in realtà l'essere campionessa olimpica mi dà semplicemente più consapevolezza e mi fa capire chi sono quindi nessuna pressione.
00:49Non è mai facile gareggiare insomma in casa perché il pubblico fa un bel effetto però magari dall'altro un po' spaventa però ecco insomma i campionati europei non sono ancora finiti a parte sta gareggiando il fioretto quindi incrociamo le dita per loro e incrociamo anche le dita per la squadra.
01:09L'idea di fare una gara importante in Italia comunque è sempre bello perché non siamo uno sport spesso purtroppo seguito quindi il fatto di avere un pubblico che ci sostiene e ci tifa ci dà grande carica quindi l'organizzazione è stata impeccabile direi e quindi complimenti a tutti quanti.
01:32Diciamo riconfermo il bronzo dell'anno scorso dove ero sempre stata fermata da una ragazza estone, queste estoni mi fanno penare però ecco sì si inserisce tra le altre medaglie diciamo che ripeto quest'oggi speravo un qualcosa in più per me però accettiamo anche questo bronzo.

Consigliato