Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 05/06/2025
PIACENZA (ITALPRESS) - Il meglio della scherma italiana sbarca a Piacenza. Tutto pronto per gli Assoluti 2025, che saranno ospitati dal complesso fieristico Piacenza Expo fino ai quarti e dal PalaBanca per le fasi finali. Per tutti gli appassionati la possibilità di assistere a un grande spettacolo tecnico e agonistico, arricchito da un allestimento innovativo e suggestivo, tante iniziative, attivazioni e un pieno coinvolgimento del pubblico in un evento speciale.

glb/gm/gtr
(Fonte video Federscherma)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il meglio della scherma italiana sbarca a Piacenza, tutto pronto per gli assoluti 2025 che fino al 10 giugno saranno ospitati dal complesso fieristico Piacenza Expo fino ai quarti e dal Palabanca per le fasi finali.
00:17Per tutti gli appassionati la possibilità di assistere a un grande spettacolo tecnico e agonistico arricchito da un allestimento innovativo e suggestivo, tante iniziative, attivazioni e un pieno coinvolgimento del pubblico in un evento speciale come sottolinea anche il presidente della Federscherma Luigi Mazzone.
00:35Ci saranno gli olimpionici di Parigi al gran completo ma ci saranno anche, ci sarà il futuro della scherma italiana, ci saranno chi ha vinto, i ragazzi hanno vinto i mondiali giovani e cadetti in Cina lo scorso aprile e ci saranno tutti una serie di atleti di altissimo livello per cui c'è assolutamente la crema della scherma italiana in un contesto di un palcoscenico di fatto con una location internazionale.
01:04Si parte con la sciabola, protagonista giovedì e venerdì, poi il fioretto nel weekend, infine la spada nelle ultime due giornate.
01:12In tutto saranno assegnati 12 scudetti, 6 titoli individuali e 6 a squadre e nessuno vuole fare brutta figura, assicura quattro volte medagliato olimpico Luigi Samele.
01:22Un campionato italiano è sempre un evento importantissimo, arriva alla fine di una stagione, arriva dopo mesi e mesi di lavori e di sacrifici, ma la cosa più importante è assegnare un titolo e tutti noi lottiamo sempre per un titolo.

Consigliato