Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 10/05/2025
Trascrizione
00:01Prima il tentativo di rubare una bicicletta parcheggiata e legata con una catena, poi le minacce alla barista con un grosso coltello da cucina e con sedie di ferro.
00:10Incredibile che sia accaduto tutto alla luce del sole, denunciano i titolari della caffetteria del corso, che venerdì pomeriggio, prima delle 16 in corso palestro, hanno sorpreso i giovani rischiando grosso.
00:20Il momento più teso, quando uno dei ragazzi, dopo aver estratto dallo zainetto la cesoia per distruggere la catena, ha afferrato una lama minacciando l'esercente.
00:29Poi si è denudato in gesto di scherno e si è dato alla fuga.
00:33Hanno paura di apparire davanti alle telecamere per il rischio di ripercussioni i commercianti della zona, che rivelano come da un anno la situazione si sia aggravata e gli episodi di insicurezza siano diventati sempre più frequenti, anche in pieno centro storico.
00:47Aggressioni, minacce, furti e poi tossicodipendenti che si iniettano droga davanti ai passanti.
00:53Una situazione insostenibile, continuano i titolari della caffetteria del corso, se continua così ci scapperà il morto.
00:59Nel corso dei mesi, d'altronde, i baristi hanno raccolto diversi filmati, girati in prima persona o ricavati dal sistema di videosorveglianza, che testimoniano alcuni degli episodi subiti lungo corso palestro.
01:10Immediata la reazione della politica locale è il risultato della giunta Castelletti che ha scelto di minimizzare, negare o, peggio, ancora ridicolizzare la questione sicurezza, ha detto il consigliere di Fratelli d'Italia, Carlo Andreoli.
01:23Grazie
01:25Grazie

Consigliato