Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 10/05/2025
Trascrizione
00:00E' finito gli arresti domiciliari in attesa di giudizio. L'uomo che la scorsa notte sotto l'effetto dell'alcol ha rovato ha dato un'escandescenza, minacciando di morte e ferendo gli agenti di polizia locale del comune Franciacortino che lo avevano sottoposto ad un controllo.
00:15Tutto è iniziato quando una pattuglia della locale si è imbattuta in via Montegrappa in una copia di uomini visibilmente ubriachi, uno barcollante e l'altro sdraiato in mezzo alla strada.
00:24Gli agenti hanno dunque chiamato un'ambulanza per verificare le loro condizioni di salute quando uno dei due, un 62enne di Pompiano, ha iniziato a minacciare gli agenti e gli operatori sanitari.
00:35A quel punto è stato caricato in auto per essere trasferito al comando, ma nel tentativo di opporsi l'uomo ha prima colpito gli agenti sferando calci e pugni e poi è estratto un coltello.
00:45Solo la prontezza degli agenti che con un colpo secco alla mano lo hanno disarmato ha evitato il peggio.
00:50Ora il 62enne, già noto alle forze dell'ordine, dovrà rispondere di resistenza e minaccia pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di armi.

Consigliato