Da due settimane il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato aperta la stagione balneare sul mare di Roma che però ha iniziato col freno a mano tirato. Ben pochi per ora i servizi disponibili per i numerosi bagnanti e turisti che già stanno affollando le spiagge di Ostia. Tra le macerie di Capocotta, concessioni revocate e pezzi di cabine sventrate dalle mareggiate, ci sono almeno sei stabilimenti chiusi, con gli abbonati a caccia di sdraio in altre strutture. Mentre sul fronte pulizia le squadre dell’Ama - incaricata da quest’anno di occuparsi della manutenzione degli arenili pubblici – sono già al lavoro con le bonifiche più profonde della sabbia. I problemi più seri però riguardano le spiagge libere più amate da romani e turisti. I cancelli di Castelporziano sulla Litoranea non hanno aperto con l’avvio della stagione: secondo quanto annunciato dal Campidoglio a gestire i chioschi, in proroga, dovrebbero essere i precedenti gestori ma al momento non è arrivata alcuna autorizzazione. Niente via libera e, quindi, niente servizi, bar, ristoranti, ma soprattutto toilette e ovviamente bagnini di salvataggio.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.