A Ostia ieri è andato a fuoco uno dei chioschi di Capocotta, al Mecs Village, le spiagge libere tra Ostia e Torvaianica, proprio uno di quelli che oggi, dopo un'attesa di 24 anni, sarebbe stato rimesso a bando. Il rogo è divampato intorno alle 18, avvolgendo gran parte della struttura sulla via Litoranea. "È un fatto preoccupante e ne andranno chiarite le cause nel più breve tempo possibile", così scrive su Facebook il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. "In questi mesi, con il dipartimento Ambiente - aggiunge - abbiamo fatto un lungo lavoro per tornare in possesso di tutti i lotti, iniziando a riscuotere i canoni arretrati e a far sanare gli abusi. Adesso, se qualcuno pensa di intimidirci non ci riuscirà. Noi andiamo avanti per la nostra strada". "Metteremo a bando gli altri lotti, con gli stessi obiettivi - conclude il sindaco - salvaguardare i servizi e la sicurezza per le tante persone che vivono e fanno vivere Capocotta e, al tempo stesso, difendere trasparenza e legalità". Dopo decenni di proroghe da parte del Campidoglio, le strutture erano state tolte ai gestori, come da sentenza del Consiglio di Stato, che aveva riconsegnato i chioschi al Comune e intimato la messa al bando. Dietro all’incendio di ieri non si esclude l’ipotesi del dolo.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.