L’altra notte un rogo è divampato sulla riva del Tevere lato stadio Olimpico, sotto il Ponte Duca d'Aosta. A bruciare sono stati rifiuti all'interno di sterpaglie, con i vigili del fuoco impegnati per circa un'ora a spegnere le fiamme. Da anni associazioni di cittadini, singoli abitanti e politici denunciano insediamenti abusivi e roghi tossici. Ad aprile 2022 il comitato Don Minzoni puntò il dito contro l'amministrazione comunale e regionale per l'abbandono delle banchine "per lo più privatizzate dai circoli sportivi". Ma la situazione viene fatta emergere anche da chi i circoli li frequenta. Una situazione sulla quale la direzione regionale lavori pubblici, difesa del suolo e risorse idriche già a luglio 2021 chiarì nero su bianco le competenze, rispondendo a una serie di segnalazioni relative a bivacchi e rifiuti in diversi punti sulle sponde del Tevere: è il Campidoglio a dover intervenire "sia preventivamente, sia in caso di accertato rischio per la salute pubblica" per risolvere situazioni di degrado "tramite la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti urbani giacenti sulle citate aree pubbliche". Si attende ora una risposta da parte del Comune.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.