Erano circa le 18 di ieri pomeriggio quando si è registrato il crollo della falesia di Cala Fonte a Ponza, ha interessato un’area in cui la balneazione è consentita. Fortunatamente in questo periodo non è frequentata, ed oltre al danno ambientale si registra solamente la distruzione di alcune piccole imbarcazioni tirate a secco.
Il sindaco Francesco Ambrosino ha già annunciato una ordinanza per l’interdizione dell’area, cercando dove possibile di mantenere accessibile la vicina spiaggetta rocciosa, una delle più ambite dell’isola, con affaccio sulla vicina Palmarola e un porticciolo naturale dove è possibile noleggiare barche o prendere il sole, raggiungendo la caletta da Le Forna.
Il crollo è avvenuto in una giornata particolare, caratterizzata dallo sciame sismico dei Campi Flegrei che qualcuno accosta alla frana. Anche se potrebbero essere stati i lavori di messa in sicurezza della falesia, con il posizionamento di reti di contenimento, a creare fessure nella roccia e infiltrazioni che l’hanno indebolita.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.