Brutte e trasandate, vecchie e fatiscenti: così le ha definite il sindaco Roberto Gualtieri, a proposito delle stazioni della metropolitana di Roma. E’ necessario intervenire, a partire dalle scale mobili, che spesso si bloccano, creando disagi agli utenti.
Per questo da stasera al 5 dicembre (vigilia del Giubileo), dalla Domenica al Giovedì, gli ultimi treni della metro A dai capolinea di Battistini e Anagnina partiranno alle 21. Già dalle 20,45 sarà attiva la linea bus sostitutiva, insegna luminosa MA, che segue l’intero percorso della metro A. Atac mette a disposizione fino a 76 bus, in base al periodo e alla fascia oraria. Ogni venerdì e sabato, invece, l’orario della metro non cambia rispetto al passato: ultime corse all’1,30 dai capolinea. Poi, come al solito, per tutta la notte è attiva la linea bus notturna nMA.
Dopo le 21, a Termini, chiudono alcuni ingressi della stazione, quelli identificati dai codici T2, T3, T4 e T5 e che si trovano nel forum commerciale, all’angolo con via Cavour e in piazza dei Cinquecento in corrispondenza del cantiere di ristrutturazione della piazza. Per accedere alla metro B restano utilizzabili gli accessi T1 e T6 che si trovano rispettivamente all’interno della stazione ferroviaria sotto l'area delle macchine emettitrici di biglietti e T6 che si trova in piazza dei Cinquecento alle spalle del capolinea bus. Per quanto riguarda il cambio della metro C, una volta arrivati a San Giovanni dopo le ore 21,15 (ora di transito dell’ultimo treno della metro A diretto in Centro) l’uscita di largo Brindisi/viale Castrense sarà quella più vicina alla fermata della linea bus MA in direzione Battistini.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.