Altri ritardi e disagi stamane per i pendolari, questa volta sull'Alta velocità Napoli-Roma e sulla Roma-Napoli via Formia a causa di un doppio guasto sulle linee che sta rallentando o bloccando gli spostamenti dei passeggeri in viaggio a Roma e nel Lazio, e non solo.
Criticità che si sommano ai problemi sulla tratta tra Roma, Bari e Lecce a causa della frana tra Ariano Irpino e Benevento, che ha di fatto tagliato a metà i collegamenti tra Bari e la Capitale dirottando i passeggeri su bus sostitutivi oppure obbligandoli a scomode staffette: treno, bus e poi ancora treno. Sull'Alta velocità Napoli-Roma, il nuovo guasto che ha provocato forti rallentamenti si è verificato alle 6,40. Problemi anche sulla linea Roma-Napoli via Formia, che riguarda principalmente i treni regionali utilizzati dai pendolari. I treni Intercity e Regionali sono stati instradati sul percorso alternativo da Caserta a Roma via Cassino ma con un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti, i treni regionali hanno subito alcune cancellazioni e sui treni Intercity direttamente coinvolti maggiori tempi di percorrenza superiori a 60 minuti. I guasti, ha poi annunciato Trenitalia, sono stati risolti. Dopo le 8,30, la circolazione è tornata a scorrere, pur coi ritardi accumulati nelle ore precedenti.
Altri problemi, questa volta per i pendolari della metro B1 a Roma. Questa mattina, intorno alle 8:30, un utente ha accusato un malore a bordo di un convoglio alla fermata Colosseo, in direzione Jonio. Il treno è stato fermato per permettere il soccorso del passeggero e questo ha comportato disagi e ritardi su tutta la linea.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.