Salgono le immatricolazioni di auto a Roma. Secondi gli ultimi dati dell’ACI in provincia tra gennaio e agosto sono state immatricolati 104.786 veicoli, più di qualsiasi altra città del Paese (+28% rispetto allo stesso periodo del 2022). Una boccata d’ossigeno per l’intero settore, che dalla pandemia in poi ha subìto una forte contrazione dovuta alla scarsità di chip e microprocessori sul mercato. Chi ha acquistato una macchina si è accontentato delle poche vetture rimaste in pronta consegna o ha trovato occasioni nel mondo dell’usato. Altri invece hanno preferito aspettare tra i 6 mesi e un anno per guidare mezzi nuovi ma più costosi di prima a causa dei rincari di trasporti, energia e materie prime. Il rallentamento delle vendite ha portato all’invecchiamento del parco auto in strada e all’impennata dei prezzi dei mezzi di seconda mano. Rincari pure sulle assicurazioni: una polizza a Roma costa il 26,8% in più del 2022.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.