Tempi duri per le fasce sociali più deboli. A Roma 300 panifici promuovono un'iniziativa di solidarietà proponendo pane a prezzo calmierato. I fornai romani creano il loro paniere anti-inflazione sul modello di quanto ha stabilito il governo Meloni con la grande distribuzione organizzata. Anche i piccoli artigiani con i loro laboratori hanno deciso di scendere in campo e sostenere così chi cerca di far quadrare i conti di fine mese. Una soluzione per tornare ad acquistare un panino o mezzo filone approfittando del negozio di prossimità, quello che sotto casa fa lo stesso lavoro da una vita e che è spesso associato a una famiglia storica di fornai. «Ci sono circa 300 panifici a Roma, molti dei quali hanno deciso di aderire a una iniziativa della Federazione italiana panificatori, che propone prezzi bloccati per almeno due prodotti da qui a dicembre», dice Leonardo Spadoni, presidente dell’associazione dei panificatori di Roma aderente a Cna. Un'iniziativa già molto gradita dai romani.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.