Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Vacanza è sinonimo di relax, libertà e tempo per sé, ma è importante riuscire a ritagliarsi, senza ansia, anche qualche momento per allenarsi. «Mantenere una mini-routine di movimento, anche lontano dalla palestra, è il segreto per godersi l’estate al meglio, senza sensi di colpa, stress e ossessione per la forma fisica» spiega il personal trainer Christian Boceda, founder di CB Coaching. «L’allenamento leggero consente di aumentare l’energia, migliorare l’umore e dormire meglio, grazie al rilascio delle endorfine, alleate del buonumore e utili per il nostro rilassamento».
Ma allenarsi in vacanza è importante anche per non perdere i benefici conquistati durante l’anno Secondo l’esperto: «Bastano ogni giorno o ogni due giorni 15 minuti, meglio se in compagnia e all’aria aperta. E questo per ricevere dal sole tutti i suoi effetti benefici, per ossa e sistema immunitario, andando a sfruttare anche la particolare conformazione del terreno, in spiaggia, come in montagna. Non dimentichiamo le opportune precauzioni, visto il grande caldo stagionale: scegliamo le ore più fresche della giornata, al mattino o dopo il tramonto, applichiamo la protezione solare e beviamo molta acqua, oltre a indossare abiti traspiranti».
«Provare discipline nuove può essere uno stimolo ottimale: come yoga in spiaggia, paddle board, sup (stand up paddle) o escursioni. Infine, accompagnate l’attività sportiva con una buona colonna sonora o con un podcast motivazionale» conclude Boceda.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao
00:30Ciao
01:00Ciao

Consigliato