Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oltre mezzo miliardo di euro di valore generato per il territorio bresciano nel 2024 e 286 milioni di investimenti in impianti e infrastrutture per l'economia circolare e la transizione energetica.
00:13Sono alcuni dei pilastri dell'undicesimo bilancio di sostenibilità territoriale del gruppo A2A presentato all'auditorium del termo utilizzatore di Via Malta.
00:21Credo che sia un'importante testimonianza e conferma del grado crescente di interessenza tra il territorio economico estremamente fertile e produttivo come quello bresciano e una delle aziende più rappresentative della città e della Lombardia stessa.
00:36Sostenibilità vuol dire anche attenzione all'ambiente con oltre 600 mila tonnellate di CO2 evitate.
00:41Nella provincia di Brescia inoltre Aprica ha raccolto oltre 299 mila tonnellate di rifiuti recuperando nel 100% chiudendo così il cerchio dell'economia circolare.
00:52Gli scarti sono destinati al recupero di materia per il 74% o di energia per il 26%. Nulla viene inviato in discarica.
01:00Importante è l'attenzione ai giovani da parte di A2A con oltre 10 mila studenti coinvolti nei progetti di educazione ambientale.
01:07Tutti gli investimenti che stiamo facendo oggi sono di fatto investimenti verso la transizione ecologica.
01:14Pensiamo solo all'investimento sull'acqua, sulla rete elettrica, sull'efficientamento del termorizzatore che abbiamo alle spalle, sulla raccolta differenziata.
01:22E il coinvolgimento dei ragazzi e dei studenti è importantissimo anche perché Brescia è un territorio da cui prendiamo tanto capitale umano.
01:28A2A si conferma dunque una realtà industriale sana e vitale per Brescia, i cui dividendi garantiscono alla città servizi di welfare di prima qualità.
01:37La città di Brescia ha scelto di crescere e di svilupparsi nella direzione della sostenibilità sociale e della sostenibilità ambientale.
01:47Per ambedue A2A è evidentemente un alleato fondamentale.
01:51La città di Brescia ha scelto di crescere e la città di Brescia ha scelto di crescere.

Consigliato