ROMA (ITALPRESS) - Un pesto di zucchine senza cottura, per mantenere le proprietà benefiche. Lo prepara Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere.
00:00Pesto di zucchine senza cottura le utilizzeremo crude in modo da mantenere inalterate tutte le preziose proprietà benefiche delle zucchine che sono ricchissime di acqua e quindi sono anche idratanti.
00:28Si può utilizzare questo pesto per condire del riso ma anche della pasta oppure quinoa, insalate di orzo, insalate di grano saraceno, davvero è una ricetta molto versatile.
00:40Dopo aver tagliato a cubetti la zucchina vi consiglio di aggiungere un pochino di acqua, questo vi permetterà di utilizzare meno olio e quindi di rendere il vostro pesto di zucchine un pochino più light, più leggero.
00:54Aggiungiamo quindi le zucchine a cubetti all'interno di un mixer e poi andiamo ad aggiungere del buon parmigiano stagionato grattugiato,
01:06un pizzico di sale
01:07e del buon olio extravergine di oliva.
01:14Mi raccomando, scegliete sempre la qualità degli ingredienti che fanno la differenza non solo nei benefici per l'organismo ma anche nel gusto.
01:23E diamo una prima frullata.
01:25A metà aggiungiamo del buon basilico freschissimo.
01:41Perché lo aggiungo alla fine?
01:42Perché è un modo per preservarne al meglio il gusto ma anche le proprietà benefiche
01:48in modo tale che gli oli essenziali contenuti nel basilico non vengano ossidati dal calore delle lame.
01:55E quindi, ecco qui, aggiungiamo alla fine del buon basilico fresco.
01:59Siate generosi perché davvero regala un gusto unico.
02:02E il nostro pesto di zucchine, come vedete, è pronto davvero in un attimo.
02:17Eccolo qui.
02:18Cremoso, denso, per rendere i vostri piatti estivi davvero invitanti.