Tale madre, tale figlia: anche Lila Moss, figlia di Kate Moss, si è conquistata un posto d’onore nel mondo della moda, e di recente ha raggiunto anche il traguardo di diventare la prima Barbie con il diabete mai prodotta.
Lila Moss e la Barbie con il diabete di tipo 1 La modella 22enne, nata dall’amore tra Kate Moss e l’editore Jefferson Hack, è la testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Mattel dedicata appunto alle nuove Barbie che arriveranno sugli scaffali a fine estate con i dispositivi necessari per tenere sotto controllo il diabete. Lila Moss da anni è una sostenitrice della lotta contro il diabete di tipo 1, patologia di cui soffre, e ha anche sfilato in passerella con il dispositivo salvavita che misura la glicemia e somministra l’insulina in caso di necessità. [amica-gallery id="1307185" title="Kate Moss e Lila Moss, un legame speciale: le foto più belle madre-figlia"] Nella campagna di lancio nel Regno Unito, la figlia di Kate Moss regge tra le mani una Barbie creata a sua immagine e somiglianza che sul braccio ha il “cerotto” circolare che funge da pompa per insulina e un dispositivo per monitorare i livelli di insulina nella borsa. «Sono orgogliosa di usare la mia piattaforma per sensibilizzare sul diabete di tipo 1 e dimostrare che essere diversi è cool», ha detto Lila Moss. La “sua” Barbie è stata realizzata con lunghi capelli biondi, mini abito nero e anfibi.
La figlia di Kate Moss testimonial della lotta al diabete «Ricevere messaggi da persone che vedono i miei cerotti e si sentono rappresentate significa tutto per me. Poter vedere ora bambole Barbie con diabete di tipo 1 e ricevere una bambola che mi assomiglia, anche indossando i cerotti, è allo stesso tempo surreale e speciale», ha aggiunto Lila Moss commentando la sua Barbie. [amica-gallery id="1183719" title="Da Lila Moss a Leni Klum: il nuovo volto della moda sono i figli di"] In occasione del lancio della campagna, Mattel UK ha anche annunciato una partnership con Breakthrough T1D, un'organizzazione globale per la ricerca e la sensibilizzazione sul diabete di tipo 1, donando 20.000 sterline per continuare a finanziare la ricerca, l'educazione e il supporto sul diabete di tipo 1. La versione retail della bambola Barbie con diabete di tipo 1 sarà in vendita dal 23 agosto, e fa parte della gamma Barbie Fashionistas 2025, che comprende più di 175 look con diverse tonalità di pelle, colori degli occhi, colori e consistenze dei capelli, corporature e disabilità. [amica-related]