Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
L'estate porta con sé il caldo torrido e, puntuali, tornano i blackout che lasciano al buio interi quartieri della Capitale. A causare i disagi, ancora una volta, l’uso massiccio di condizionatori e ventilatori, che mettono sotto pressione la rete elettrica. Centinaia le segnalazioni di residenti esasperati da San Giovanni a Prati, da Centocelle a San Paolo, passando per Garbatella, Colli Portuensi e Appio Latino. Ascensori bloccati, cibo in frigorifero da buttare e anziani in difficoltà sono le scene comuni. In via Urbino e via Appia Nuova interi palazzi sono rimasti senza corrente per oltre dodici ore, con enormi disagi per le famiglie. Situazioni simili anche a Ponte Lungo, Don Bosco e zona Cassia. Acea e Areti hanno schierato oltre 800 operai e power station portatili per tamponare l’emergenza, ma il malcontento cresce. I cittadini chiedono interventi strutturali e maggiore prevenzione. Consigli utili arrivano intanto dagli esperti: dotarsi di torce, power bank, gruppi di continuità e avere sempre a portata di mano il codice POD per segnalare i guasti.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'estate porta a con sé il caldo torrido. Puntuali tornano i blackout che lasciano al buio interi quartieri della capitale.
00:08A causare disagi ancora una volta l'uso massiccio di condizionatori e ventilatori che mettono sotto pressione la rete elettrica.
00:15Centinaia le segnalazioni di residenti esasperati da San Giovanni a Prati, da Centocelle a San Paolo, passando per Garbatella, Colli Portuensi e Apio Latino.
00:24Ascensori bloccati, cibo in frigorifero da buttare e anziani difficoltà sono le scene più comuni.
00:30In via Urbino e via Pianuova interi palazzi sono rimasti senza corrente per oltre 12 ore, con enormi disagi per le famiglie.
00:38Situazioni simili anche a Ponte Lungo, Don Bosco e Zona Cassia.
00:42Acea e Reti hanno schierato oltre 800 operai e power station portatili per tamponare questa emergenza, ma il malcontento cresce.
00:50I cittadini chiedono interventi strutturali e maggiore prevenzione.
00:53Consigli utili arrivano intanto dagli esperti dotarsi di torce, power bank, gruppi di continuità e avere sempre la portata di mano al codice POD per segnalare i guasti.

Consigliato