00:00Il nuovo Brescia prende forma sotto la guida di Giuseppe Pasini, l'imprenditore presidente della Feralpi Salò, pronto a rilanciare il calcio cittadino partendo proprio dalla Serie C.
00:11Pasini in questi giorni sta incontrando personalmente i colleghi imprenditori bresciani per illustrare il progetto e raccogliere adesioni, due i livelli di ingresso previsti, quattro o cinque grandi nomi come azionisti, molti altri nella rete di sponsor.
00:26Intanto si ragiona anche sul nome, in ballo ci sono Brescia FC, FC Brescia e Leonessa Brescia, ma il primo sembra più funzionale in ottica di marketing e continuità storica, in attesa, chissà, di riacquisire un giorno il marchio originale Brescia Calcio 1911.
00:42Passaggio chiave, quello dello stadio Rigamonti. Il 30 giugno la loggia dovrebbe revocare ufficialmente la concessione a Cellino, aprendo la strada a un nuovo accordo con il soggetto guidato da Pasini.
00:54La svolta potrebbe quindi arrivare entro una settimana.
00:57Il 3 luglio poi sarà il Consiglio federale a certificare la fine del vecchio Brescia.
01:01Intanto il DS dei Saludiani Andrea Ferretti attende il Via Libera sul budget, per costruire una squadra competitiva senza l'assilio della promozione immediata.
01:11Il progetto dunque sembra partire con basi solide, ampio consenso e un obiettivo chiaro, restituire dignità e futuro al calcio bresciano.