L'AIA (PAESI BASSI) (ITALPRESS) - "Tutti quanti si rendono conto che un cessate il fuoco a Gaza è necessario e che oggi sia più facile ottenerlo. Penso che tutti capiscano che questo è il momento in cui bisogna cercare di ottenerlo". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel corso di un punto stampa al termine del vertice Nato a L'Aia.
00:00Penso che tutti quanti si rendano conto, sia del fatto che è necessario un cessato del fuoco a Gaza, sia del fatto che oggi sia più facile ottenerlo.
00:14E questo non solamente per quello che riguarda il Presidente degli Stati Uniti, ma tutti gli attori con i quali ho parlato in queste settimane, in questi giorni,
00:22e sono molti, anche nella Regione, lo stesso Primo Ministro israeliano, i leader del G7, i leader europei, domani ci sarà un'altra importante discussione che coinvolge anche questo nel Consiglio europeo.
00:36Non voglio portarmi troppo oltre, ma penso che tutti capiscano che questo è il momento in cui bisogna riuscire ad ottenere il cessato del fuoco a Gaza,
00:45quindi l'Italia è impegnatissima per ottenere questo risultato.