Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 19/06/2025
Trascrizione
00:01Arriva dal presidente della provincia di Brescia Emanuele Moraschini un chiaro segnale di sostegno all'ipotesi di salvataggio del Brescia Calcio attraverso il progetto guidato da Giuseppe Pasini.
00:10In una nota ufficiale Moraschini definisce particolarmente favorevole l'interesse del patron della Feralpi Salò per una ripartenza dalla Serie C, con cambio di sede legale e denominazione del club.
00:21Parole che sottolineano la responsabilità verso una città e una tifoseria che meritano di tornare al centro del calcio professionistico.
00:27Moraschini parla di sensibilità sportiva e riconosce in Pasini la capacità progettuale già dimostrata negli anni a Salò.
00:34Secondo il presidente della provincia questa operazione garantirebbe a Brescia una nuova prospettiva, pur nella discontinuità, ma senza abbandonare il professionismo nella storia ultracentenaria dei colori biancazzurri.
00:45L'appello finale è chiaro, serve fare rete. Moraschini chiama a raccolta l'imprenditoria locale per dare a Pasini il supporto necessario ad avviare un nuovo corso per il calcio bresciano.
00:55E non più tardi di mercoledì a spendere parole positive è stato il ministro dello sport Andrea Bodi.
01:01Una persona stimata, di grandissimo valore, sono felice che sia lui a prendersi questa responsabilità.
01:09Tra l'altro l'economia bresciana è solida, è autorevole, è forte, è appassionata e nei momenti del bisogno è giusto che un bene collettivo come il Brescia Calcio ricominci proprio da loro.

Consigliato