Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 14/06/2025
Trascrizione
00:01Meravigliose vetture e solidarietà. Il Porsche Classic Meetup per Aido, che ha raccolto l'eredità del trofeo Aido in memoria di Monica Giovannelli e Annalisa Gniutti, ha riunito ben 100 esemplari dello storico marchio, partiti dal Museo Millemiglia e arrivati alle casere dopo un percorso tra Brescia, Valtenesi, Valtrumpia e Valsabbia.
00:21Il fine è come sempre benefico. I fondi raccolti saranno infatti devoluti interamente ad Aido, l'associazione italiana donatori di organi, tessuti e cellule e a Comen Italia impegnata nella lotta contro il tumore al seno.
00:35Una manifestazione di autostori che suscita sempre una certa curiosità e quindi per noi è diventato in questi 25 anni il veicolo fondamentale in cui trasmettere questo messaggio che donare un organo è come donare la vita a un'altra persona.
00:55Un vero e proprio viaggio solidale attraverso decenni di eccellenza ingegneristica e design senza tempo, grazie a modelli ed esemplari di grande prestigio.
01:04Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone, far conoscere questa realtà, il problema di Aido, il problema della donazione degli organi, ricordando che ci sono sempre 9.000 persone nelle liste d'attesa che per poter sperare di continuare a vivere aspettano un cuore, un fegato, un rene.

Consigliato