Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 07/06/2025
Trascrizione
00:00Il 20 giugno, nella tappa che ci porterà da Cervia a Parma, passeremo per Livorno, entreremo all'interno dell'Accademia Navale di Livorno, quindi nello spazio prospicente, nelle banchine prospicenti l'Amerigo Vespucci e faremo delle prove cronometrate.
00:23La Mille Miglia è salita a bordo dell'Amerigo Vespucci, veliero iconico della Marina Militare Italiana, per presentare una partnership triennale tra le due realtà, suggellata dal passaggio dell'Accademia Navale di Livorno nella quarta giornata di gara.
00:37La Mille Miglia è già passata da una struttura marina lo scorso anno, specificatamente dall'arsenale di La Spezia. Quest'anno il passaggio da Livorno coincide proprio con un transito significativo che è esattamente legato al motivo per cui siamo qui a bordo.
00:51C'è un legame tra la storicità, la tradizione di Mille Miglia e ciò che rappresenta Livorno per la Marina Militare, così come Navale Vespucci, cioè storia e tradizione che portano poi all'innovazione e al futuro.
01:03Perché coniugare le due cose e perché farlo quest'anno? Perché proprio in occasione del rientro di Navale Vespucci dal giro del mondo, Mille Miglia ha deciso di fare questa partnership con Marina Militare.
01:11Ecco che le due istituzioni di fatto si uniscono in un abbraccio che diventa ideale, che troverà, non faccio spoiler, ma con un simbolo particolare sulle macchine di Mille Miglia di quest'anno,
01:22una rappresentazione plastica che poi avrà il 20 giugno il suo effettivo momento di grande visibilità.
01:30Grazie.
01:31Grazie.

Consigliato