Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 06/06/2025
Trascrizione
00:01Rinoceronti, elefanti, fenicotteri e gorilla trasportati in un suggestivo contesto e colti in insolitazioni.
00:08E' questo lo spettacolo scultoreo che si può ammirare fino al 5 ottobre a Cernobbio, in Via Regina, su Lungolago e nella Galleria Gasp.
00:15I tre spazi che ospitano la mostra dell'artista bresciano Stefano Bombardieri, il viaggio del rinoceronte e il paradosso del tempo.
00:22Abbiamo collocato otto sculture monumentali percorrendo Via Regina e poi appunto la riva di Cernobbio, quindi un modo per scoprire sia Cernobbio che l'arte di Bombardieri e una mostra personale all'interno della Galleria Galp, sempre in Via Regina, quindi le opere, le sculture più piccole ma anche i progetti, quindi il lavoro grafico di Bombardieri.
00:44L'artista visivo bresciano che è stato ospite al magazine condotto da Maddalena Damini nel frattempo sta già guardando al futuro con una nuova mostra all'orizzonte.
00:53Sto lavorando proprio, anzi stanno lavorando i miei collaboratori proprio in questo momento perché stiamo caricando questi tir che si recheranno in Sicilia e più precisamente a Selinunte nel parco archeologico
01:07perché stiamo organizzando una mostra che verrà inaugurata il 21 di questo mese, dove verranno esposte all'interno proprio del parco, quindi per me è una grande gioia,
01:20verranno esposte 16 sculture monumentali in stretto rapporto con le rovine del parco di Selinunte.

Consigliato