Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 13/05/2025
Trascrizione
00:00Incendio alla casa di riposo di Pozzolengo, va a fuoco il tetto, ma tutti gli ospiti e gli operatori sono in salvo.
00:07È accaduto intorno alle 7 quando a Villa Albertini, la comunità residenziale per anziani nel cuore del paese, in piazza Don Gnocchi, ancora quasi tutti dormivano.
00:15Fortunatamente però i 27 anziani ospiti della struttura, tutti abbastanza autosufficienti, sono stati evacuati e accolti inizialmente nella vicina biblioteca comunale e poi nella sede del Lauser, il centro risorse sociali.
00:28Soltanto uno di loro è stato portato in ospedale, non a causa dell'incendio, ma per la riapertura di una ferita preesistente.
00:35Due operatori della residenza invece, saliti nel sottotetto nei primi momenti dell'emergenza, hanno riportato lievi sintomi da inalazione di fumo, ma stanno bene.
00:44Ancora da identificare le cause dell'incendio, che ha impegnato per ore almeno 10 squadre e altrettanti mezzi dei vigili del fuoco, arrivati da Castiglione, Desenzano, Verona, Mantova e Brescia.
00:54Sul posto presenti anche i carabinieri, la polizia locale, i volontari della Croce Rossa, oltre al sindaco Alex Franzoni e al vice sindaco Lorenzo Ronchi, a corsi fin dai primi momenti.

Consigliato