Cartelli coperti dal verde, semafori invisibili e segnali danneggiati: così Roma diventa pericolosa anche per chi rispetta le regole. Dalla Nomentana alla Salaria, dalla Flaminia al lungotevere, si moltiplicano i punti critici dove la segnaletica è nascosta, cancellata o addirittura assente. In alcune zone i limiti di velocità non sono leggibili, in altre i cartelli sono scoloriti o coperti da graffiti e adesivi. A rischio anche i bambini, davanti a scuole e asili. I cittadini denunciano da tempo la mancanza di interventi di sfalcio e manutenzione. In via di Priscilla o sulla Flaminia, basta una distrazione e l’incidente è dietro l’angolo. Roma ha bisogno urgente di una mappatura e di interventi sistematici per restituire visibilità e sicurezza a chi si muove in città.
00:00Cartelli coperti dal verde, semafori invisibili e segnali danneggiati, così Roma diventa pericolosa anche per chi rispetta le regole.
00:08Dalla Nomentana alla Salaria, dalla Flaminia a Lungotevere, si moltiplicano i punti critici in cui la segnaletica è nascosta, cancellata o addirittura assente.
00:17In alcune zone i limiti di velocità non sono leggibili, in altre i cartelli sono scoloriti o coperti da graffiti e adesivi.
00:24A rischio anche i bambini davanti a scuole e asili, i cittadini denunciano da tempo la mancanza di interventi di sfalcio e manutenzione in via di Priscilla o sulla Flaminia.
00:34Basta una distrazione di incidente dietro l'angolo, Roma ha bisogno urgente di una mappatura e di interventi sistematici per restituire visibilità e sicurezza a chi si muove in città.