00:00La sconfitta per 4-1 nella trasferta a Busto-Arsizio, tredicesima gara senza vittorie, è il peggiore capo stagionale per il Lumezzane che tuttavia, grazie ai risultati dai campi di Salò e Vicenza, festeggia la ritmetica salvezza.
00:12Il più 4 di vantaggio sulla Provercelli, sedicesima ad appena 90 minuti dal termine della regular season, è infatti sufficiente a far tirare ai rosso-blu un grosso respiro di sollievo.
00:21Poche emozioni in avvio di partita, un diagonale di Malotti resta l'unico squillo della prima mezz'ora, seguito solo al 31esimo dal palo colpito dallo stesso Malotti da dentro l'area di rigore.
00:32Il Lumezzane prende coraggio, ma poco dopo è malamo a fare tremare Carnelos con un violentissimo destro al volo che impatta solo sulla traversa.
00:40Il Lume sembra in controllo, ma al dodicesimo arriva un po' a sorpresa il vantaggio della Pro Patria con Beretta che si coordina su un pallone vagante al limite dell'area.
00:48Accusato il colpo, i rosso-blu rischiano di affondare, ma Carnelos salva di piede su Beretta dopo un errore di Pisano.
00:55Nel finale, Paci prova a rivoluzionare la squadra, dentro Piga, Tremolada e Panniteri, ma i rosso-blu sprofondano nel baratro, incassando un gol dietro l'altro.
01:04Beretta firma il bis di testa per poi trovare il tris da calcio di rigore per un fallo di Tremolada prima del poker servito in diagonale dalla destra su cui Carnelos ha più di qualche responsabilità .
01:16Corti rende meno ampio il passivo con un gran destro al volo che insacca sul palo lungo, ma la reazione del Lume non basta.
01:22Il 4-1 è un risultato pesante, ma che consegna comunque la salvezza a Pisano e compagni.