00:00Sono stati investiti da un'auto sul marciapiede fuori dal cimitero di Lumezzane.
00:06Fortunatamente nessuno dei convolti risulta in pericolo di vita.
00:10A evitare una possibile tragedia è stato uno dei panettoni di cemento posti all'ingresso del cimitero di via Massimo d'Azzeglio, che ha sicuramente tutito il colpo.
00:19L'incidente è avvenuto poco dopo le 11 di domenica, quando marito e moglie di 74 e 70 anni, molto conosciuti in paese, si sono fermati a parlare con un amico di 83 anni e con il figlio di quest'ultimo, un generale dell'aeronautica, tornato a casa per trovare i genitori.
00:35La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, ma stando le prime informazioni, sembrerebbe che il giovane neopatentato, alla guida dell'auto, abbia perso il controllo del veicolo mentre stava percorrendo via San Francesco una strada in salita perpendicolare all'ingresso del cimitero.
00:52La vettura è scesa in retro a tutta velocità , travolgendo le quattro persone. Il ragazzo, preso dal panico, non è riuscito a frenare.
00:59Il più grave è il 74enne che è stato trasportato all'ospedale civile di Brescia per le ferite riportate alle gambe e all'anca.