Ripristinare la legalità sul territorio, alle Salzare di Ardea, aveva sottolineato il Ministero dell’Interno. E così è stato. Stamane le forze dell’ordine hanno proceduto ad abbattere dieci immobili abusivi in via delle Valli di Santa Lucia. Si sono registrati diversi momenti di tensione, con invettive e sputi nei confronti dei cronisti e fotografi presenti. Alla fine venticinque persone presenti sono state identificate e otto minorenni assistiti dai servizi sociali. All'iniziativa ha preso parte anche il prefetto Lamberto Giannini che ha coordinato l'intervento di carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale. La decisione di agire alle Salzare è stata presa durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Già nei mesi scorsi alcune persone erano state denunciate per le occupazioni abusive e l'esistenza delle strutture abusive. Ci sono stati sgomberi preceduti da perquisizioni negli immobili che sono stati abbattuti dalle ruspe e i bracci meccanici di veicoli dell'Esercito, in particolare del Genio. In passato sempre nello stesso complesso sono state portate a termine operazioni contro la malavita e lo spaccio di stupefacenti.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.