Lo sciopero generale di Cgil e Uil è ridotto ma confermato, come pure i tre cortei in centro. Domani, Venerdì 17 Novembre, sarà un’altra giornata difficile, non solo per i pendolari. Atac, Cotral e Roma Tpl, infatti, hanno avvisato che le corse saranno a rischio nelle quattro ore di mobilitazione, tra le 9 e le 13. Ma i disagi riguarderanno anche chi si sposterà autonomamente, con l'auto o sullo scooter, questo a causa delle tre manifestazioni in programma tra piazza Barberini, piazza del Popolo e poi viale Trastevere e Ostiense.
Per quanto riguarda lo sciopero, dopo la precettazione decisa dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini la mobilitazione è stata ridotta da 24 a 4 ore, dalle 9 alle 13. Corse e servizi, come ascensori e scale mobili, potrebbero non essere garantiti. A rischio anche i treni, che possono subire variazioni e cancellazioni e non solo durante le ore in cui è stato proclamato lo sciopero: «L’agitazione sindacale - avvisa Trenitalia - può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione».
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.