Venerdì 8 marzo è stato indetto un altro sciopero generale, di 24 ore, da Slai Cobas e altre sigle sindacali minori. Anche a Roma molti servizi pubblici saranno a rischio per lo sciopero di 24 ore dalla mezzanotte alle 21 di venerdì e in vari settori: scuola e università, vigili del fuoco e autostrade, servizi comunali e sanità. Disagi previsti anche nei trasporti, treni compresi.
I sindacati di base, nei loro volantini, elencano varie motivazioni. Si legge: «Sciopero contro ogni forma di violenza fisica, psicologia e morale, contro ogni discriminazione salariale e di ruolo sui luoghi di lavoro e nelle istituzioni, ogni guerra e l’aumento delle spese militari e a favore di servizi pubblici di qualità, lavoro stabile, riconoscimento del lavoro di cura, aumenti salariali in rapporto al costo della vita, salute e sicurezza e stato sociale».
A Roma, poi, la Fp Cgil aderisce allo sciopero promosso dal movimento «Non una di meno» contro la violenza patriarcale. L'appuntamento è alle 10 al piazzale La Malfa (Circo Massimo) per un corteo che passerà per Piramide, via Marmorata, Porta Portese, viale Trastevere e infine largo Bernardino da Feltre.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.