Ci risiamo. Un altro sciopero alle porte, di 24 ore, proclamato da Sgb, Cub, Cobas, Adl, Sgb, Usb Lavoro privato e Orsa. Mezzi Atac, Roma Tpl e Cotral a rischio. Ancora una volta il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per ridurre la mobilitazione da 24 a 4 ore. “Il diritto a chiedere salari più adeguati è sacrosanto - ha detto Salvini - ma questo non può paralizzare l’Italia per un giorno intero, a ridosso del Natale”. Ormai tra Salvini e sindacati è scontro, già da quel tentativo di ridurre la mobilitazione a 4 ore quel Lunedì 27 Novembre. Allora rinunciarono, i sindacati di base, proclamando la nuova data di venerdì, 15 dicembre. La storia però si ripete e così i lavoratori, questa volta, minacciano di trasgredire il provvedimento di Salvini confermando lo sciopero di 24 ore. “È sicuramente confermato lo stop di 4 ore dalle 9 alle 13 come ridotto da Salvini - chiariscono dal sindacato - e poi starà ai singoli lavoratori decidere come comportarsi: chi andrà oltre si assumerà anche il rischio delle sanzioni che eventualmente arriveranno”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.