Il notiziario di Tgs edizione del 22 maggio - ore 20.20
  • 2 anni fa
Conduce Giuseppe Rizzuto

23 maggio, la memoria di tutti. Trent’anni dalla strage di Capaci. Il presidente Sergio Mattarella e Maria Falcone ricorderanno con i giovani il sacrificio di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e degli agenti di scorta.

Incidenti stradali in Sicilia. Muore Angelo Scardaci, 19 anni, di Campobello di Licata, sette feriti e 3 auto coinvolte. Scontro fra scooter a Trapani: muore il sedicenne Mario Pellegrino. C'è anche un ferito.

Sono 1.462 i nuovi casi di Covid in Sicilia. Nella precedente rilevazione erano stati 1.998. Meno ricoverati e morti.Dopo i tre casi di vaiolo delle scimmie a Roma, attivati i controlli anche in Sicilia.

Confcommercio: 30 mila aziende preda dell'usura. Drammatico il dato del report 2021. 200 mila posti a rischio. Dilaga l'abusivismo. Cifre e analisi in un dossier nel nome di Falcone.

Un incendio è divampato all'hotel Azzolini a Carini. Il rogo si è sviluppato in un'ala della struttura che non aveva ospiti. Impegnate alcune squadre dei vigili del fuoco.

Il lungomare di Catania è stato dedicato a Franco Battiato. Tanta gente e commozione. In molti a cantare i suoi grandi successi.

Tante emozioni al Barbera col Palermo che, sotto di due gol contro l'Entella, è riuscito a pareggiare e a qualificarsi per le semifinali dei playoff di Serie C dove troverà la Feralpisalò.
Consigliato