Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Taylor Mega torna a condividere un momento delicato della sua vita. L’influencer, da quasi 3 milioni di follower, ha raccontato via Instagram le conseguenze di una cura per la fertilità iniziata mesi fa, poi sospesa: al posto dei risultati sperati, è comparsa una nuova cisti all’ovaio. «Da lì si è creata questa cisti, ho interrotto la cura e pensavo si fosse sistemato tutto perché poi si era rimpicciolita. Adesso è tornata», ha spiegato nelle stories. Si tratta di una cisti di 5 centimetri, tornata a distanza di pochi mesi, che ora le provoca sintomi intensi e debilitanti.

[idgallery id="1769666" title="Taylor Mega, vita da influencer"]
Taylor Mega, il dolore per la cisti ovarica
Il dolore fisico è concreto, quotidiano, difficile da ignorare. A raccontarlo è lei stessa, senza fronzoli: «Il corpo, per espellerla, mi fa venire mestruazioni a distanza di pochi giorni e mi debilitano tantissimo il fisico, con conseguente febbre e malessere generale». Non solo flusso ravvicinato, ma anche un senso di spossatezza tale da condizionare ogni gesto: «Mi cadono gli oggetti dalle mani perché probabilmente perdo tanto sangue».

[idarticle id="2595762,2468067,1918000" title="Taylor Mega indagata per estorsione all'ex: che cosa è successo,Infertilità in aumento, ma la disattenzione alla propria salute ha un costo,Cisti ovariche in menopausa: i sintomi, gli esami da fare e quando possono annunciare un tumore"]

Molti follower le hanno chiesto se si tratti di endometriosi o sindrome dell’ovaio policistico, due condizioni comuni nei disturbi legati alla fertilità. Taylor ha chiarito di non rientrare in nessuna delle due: la situazione è ancora in fase di valutazione medica.

[idgallery id="1962822" title="Il vero e il falso su infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita"]
Congelamento ovuli: Taylor Mega confessa la sua paura
Per ora resta l’incertezza, unita alla necessità di decidere come procedere, magari con il congelamento degli ovuli: «Adesso dovrei fare il congelamento degli ovuli, ma onestamente sono un po’ spaventata». Accanto al dolore fisico, c’è quello più invisibile. «Sono giù di umore, la ginecologa mi ha dato altre notizie tristi», ha detto, lasciando intendere che ci siano ulteriori aspetti che per ora preferisce non condividere. È una testimonianza che mostra il lato più fragile di chi, abituato ai riflettori, sceglie comunque di mostrarsi vulnerabile.

[idarticle id="1769645,2104882" title="Taylor Mega, dietro la vita patinata di Elisa Todisco, regina delle influencer,Oms: «L'infertilità non discrimina, nel mondo una persona su 6 non può avere figli»"]
Insulti social sulla fertilità
Il tema della fertilità, per Taylor, non è nuovo. Ne aveva già parlato nel 2024, in un episodio del podcast Gurulandia, affrontando anche la cattiveria ricevuta online. «Mi hanno scritto: “Non puoi avere figli grazie al karma, ti sta bene”. Io ho un problema, non posso realmente avere figli e lui mi ha detto questa cosa, manco avessi truffato dei bambini». Una frase che l’aveva profondamente colpita, ma non abbattuta. «Ma ci sono abituata, nel mio lavoro devi essere temprato agli insulti».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato