BARI (ITALPRESS) - "L'ospedale di Monopoli-Fasano è completato e da oggi cominciano tutte le operazioni di trasferimento delle funzioni dall'ospedale San Giacomo di Monopoli in questa nuovissima struttura". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine dell'inaugurazione del nuovo Ospedale di Monopoli-Fasano: "Costruire questo ospedale è stato complicato anche perché c'è stata l'emergenza Covid, tre anni di sospensione della vita nel nostro Paese. Nonostante ciò, in soli sette anni abbiamo completato questa struttura. Una grande soddisfazione - ha concluso Emiliano - e soprattutto una grande dimostrazione che quando diciamo una cosa poi la facciamo".
00:00Da oggi cominciano tutte le operazioni di trasferimento delle funzioni dell'ospedale San Giacomo qui nel nuovo ospedale Monopoli Fasano.
00:16È un'operazione lunga, complessa dove bisogna spostare personale, macchinari ma soprattutto essendo una macchina industriale molto complessa e molto evoluta bisogna anche fare in modo che il personale si impadronisca pienamente della nuova struttura sia a propria tutela che a tutela dei pazienti.
00:36È stata un'opera complessa perché è caduta dentro il Covid, abbiamo avuto tre anni di sospensione della vita nel nostro paese, ciò nonostante in soli sette anni abbiamo completato questa struttura che è cominciata nel 2017 e è stata completata adesso a metà del 2025.
01:01Una grande soddisfazione e soprattutto una grande dimostrazione che quando diciamo una cosa poi la facciamo.