TBILISI (GEORGIA) (ITALPRESS) - "Sono contenta di aver superato i gironi con tutte vittorie. Sono serena e ho rotto il ghiaccio, domani scenderò in pedana con l'obiettivo di vincere una medaglia". Così Rossella Fiamingo, tra le big dell'Italscherma ai Mondiali di Tbilisi. "Come nazione temo l'Ucraina ma in un Mondiale non si guarda in faccia a nessuno", ha aggiunto la spadista catanese, due volte iridata nell'individuale.
00:00I miei obiettivi, il primo oggi era quello di passare i gironi con tutte le vittorie ed è andata e domani chiaramente è quello di andare a medaglia, non lo nascondo che se ho ripreso dopo quello che ho vinto, dopo le olimpiadi eccetera, sono qui perché voglio vincere una medaglia.
00:23Sensazioni buone, sono molto contenta, ho tirato abbastanza bene, ero abbastanza serena, è strano perché ieri ero invece molto tesa e mi sono piaciuta e mi è servito tanto per rompere il ghiaccio.
00:36La nazione che temo di più in assoluto io è l'Ucraina perché ho avuto un po' di sconfitte negli ultimi due anni con le Ucraine e probabilmente uno la potrà incontrare se vado avanti, però il mondiale è il mondiale quindi non si guarda in faccia a nessuno e mi comporterò con tutte allo stesso modo.