https://www.videoandria.com/ Si è chiusa domenica 20 luglio la tre giorni di "Andria suona Jazz" presso Castel del Monte, patrimonio dell’UNESCO e simbolo della Puglia. Protagonista della serata il leggendario pianista Kenny Barron che si è esibito in un concerto gratuito aperto ad un pubblico numeroso e appassionato. In un concerto voluto, organizzato e promosso dalla Città di Andria, nell’ambito del cartellone degli eventi estivi, con il supporto di Puglia Culture, Kenny Barron ha reso indimenticabile questa serata nella sede del patrimonio UNESCO simbolo della Puglia.
02:49E' stato meraviglioso questo concerto, il maestro è straordinario.
03:19Ha suonato le sue composizioni, anche i brani così come li ha presentati, questo è chiarissimo anche perché lui parla un inglese veramente molto chiaro, quindi molto comprensibile.
03:33Adesso vorrei chiamare qui sul palco il nostro sindaco, l'avvocato Giovanna Bruno e l'assessore alle radici, anche il vice sindaco della nostra città perché vogliono consegnare un premio al grande maestro.
03:51Adesso vengono qui e vogliono dare a voi un presento perché siamo molto orgogliosi di essere qui oggi.
04:01Io non so voi ma l'emozione è arrivata?
04:13Mamma mia, incredibile ragazzi, classe 1943, classe 1943, abbiamo sentito si manovite le note una per una a sottolineare ancora di più la poesia, la magia davvero di questa presenza fantastica in un posto eccezionale.
04:35Io sono contenta, contenta di questa bella partecipazione, contenta perché ancora una volta abbiamo puntato per la valorizzazione di Castel del Monte su eventi di qualità.
04:45Noi siamo alla fine del mandato amministrativo, questa è l'ultima stagione estiva, poi c'è il dopo, chissà pensate che finisce qua, perché noi andiamo avanti.
04:54Ma andiamo avanti lavorando davvero sulla valorizzazione del nostro patrimonio.
04:59Siamo partiti con la Maison Gucci, poi Piovani, poi Maestro Muti, Riccardo Scamarcio, Kenny Barron, Kenny Barron ai piedi di Castel del Monte, per Andrea Suona Zè.
05:13Davvero, fantastico, cioè noi abbiamo assistito ad un concerto che rimarrà nella storia, sia per la location che per la qualità altissima di quello che abbiamo ascoltato, perché Kenny Barron è un mostro sacro del jazz, si può dire?
05:30Sì, è una leggenda vivente, qui ad Andrea Castel del Monte per noi, suona dall'età di 12 anni, la sua prima tournée a 15 anni e a 82 anni compiuti, è qui in mezzo a noi.
05:42Grazie, Kenny Barron, grazie al nostro assessore alle radici, al chiamice sindaco Cesare Troia, con il quale vogliamo omaggiare il maestro di una creazione originale.
05:55Una pietra che richiama Castel del Monte, con inciso l'ottagono più famoso del mondo e con immensa gioia, emozione e gratitudine, condividendo con tutti voi questo magnifico momento, consegniamo al maestro Kenny Barron.
06:13Grazie maestro, il prossimo mandato servirà per imparare l'inglese.