Icona indiscussa di stile, ex fuoriclasse del calcio inglese, uomo d’affari e volto di campagne moda planetarie: David Beckham ha sempre curato la sua immagine nei minimi dettagli. Ma anche chi ha fatto del look un tratto distintivo può inciampare, specie quando decide di improvvisarsi parrucchiere. Lo dimostra un video postato sul profilo Instagram di Victoria Beckham, che documenta un piccolo disastro casalingo: David alle prese con la macchinetta per capelli e… un buco evidente al centro della testa.
[idgallery id="2207600" title="David e Victoria Beckham: una storia di look matchy matchy"] David Beckham e l’incidente col tagliacapelli «Non è divertente, la testina del tagliacapelli è caduta» si giustifica l’ex calciatore, visibilmente mortificato, mentre cerca di coprire il punto incriminato con una mano. Ma la moglie Victoria non lo risparmia: «Cosa hai fatto?» gli chiede fuori campo, per poi incalzarlo con un giudizio netto, e sincero fino all’eccesso: «È orribile».
[idarticle id="2591476,2553388,583765" title="David Beckham in ospedale, il post di Victoria: «Guarisci presto»,David Beckham compie 50 anni. I segreti beauty del sex symbol,Cara Delevingne: «Radermi a zero è stata la scelta più liberatoria della mia vita»"] Victoria Beckham lo prende in giro (con affetto) Nonostante l’amore, l’ironia tra i coniugi Beckham non manca. Nel video, Victoria ride di gusto e lo prende bonariamente in giro, sottolineando quanto i figli stiano traendo «ore di divertimento» dall’incidente paterno. In effetti, lo stesso David ha scritto in didascalia al post: «Questo è successo ieri mentre mi radevo la testa, e come potete sentire, mia moglie non ha affatto trovato divertente la cosa».
La frase più tagliente? Victoria non ha dubbi: «Ti rendi conto di quante ore hanno riso i nostri figli per questa cosa? Non stai bene, per niente. È davvero terribile». Insomma, il leggendario numero 7 stavolta ha segnato… nella porta sbagliata.
[idgallery id="1284519" title="Capelli uomo: il fascino del rasato"] Anche le icone sbagliano (e si raccontano) L’ironia dell’episodio ha conquistato i social, ma ha anche mostrato un lato inedito e umano di una delle coppie più note del mondo dello spettacolo. Beckham, protagonista della docuserie Netflix che lo ha recentemente riportato al centro della scena, dimostra di saper stare al gioco. Con il riferimento nel post al celebre «Be honest» rivolto a Victoria nel documentario Netflix, scherza: «Quando si parla dei miei capelli, forse non hai bisogno di essere COSÌ onesta».
L’ironia salva tutto, anche le gaffe. Ed è forse per questo che il pubblico continua ad amare i Beckham: belli, celebri, glamour, ma anche capaci di riderci sopra. Come qualunque coppia, con qualche accento british in più.
[idgallery id="1162273" title="Tagli di capelli uomo: le tendenze 2019/20"]
[idarticle id="1934942,1468819" title="Tagli rasati da uomo: i look di David Beckham e Justin Timberlake alle sfilate di Parigi,Capelli uomo: come gestirli e tagliarli (a lui) a casa"] Victoria e David Beckham, siparietto che distrae dalla "Beckxit" Questo momento di leggerezza arriva in un periodo non proprio idilliaco per la famiglia Beckham. Secondo la stampa britannica, le tensioni tra Victoria e Nicola Peltz, moglie del primogenito Brooklyn, avrebbero incrinato i rapporti familiari. La coppia sarebbe addirittura assente al 50° compleanno dell’ex calciatore, alimentando le voci su una vera e propria "Beckxit".
[idarticle id="2563662" title="Brooklyn e Nicola Beckham a cena dai Sussex: il “summit segreto” che irrita David e Victoria"]
Eppure, tra drammi familiari e tensioni mai smentite ufficialmente, questo siparietto casalingo ha riportato l’attenzione sul lato più autentico e divertente dei Beckham. E se una chiazza calva può scatenare milioni di visualizzazioni, forse è proprio questa imperfezione a renderli ancora più irresistibili.