Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
«Vuoi sposarmi?» ha scritto un fan di Jennifer Lopez su un cartello durante il concerto a Bilbao, una delle tappe del tour Up All Night della cantante. La risposta della popstar non si è fatta attendere: «Credo di aver già dato»  ha detto J.Lo con un sorriso ironico. «Ci ho provato un paio di volte. Ho chiuso con quello». Un botta e risposta disinvolto accolto da risate e applausi da parte del pubblico. Così Jennifer Lopez ha liquidato con eleganza (e una punta di autoironia) l’argomento matrimonio, diventato per lei ormai un capitolo chiuso dopo il divorzio con Ben Affleck. Dopo la revenge song in stile Shakira – Wreckage of You (“le tue macerie”) – rivolta all’ex marito, J.Lo si è tolta qualche sassolino dalle scarpe e ha voltato pagina iniziando un nuovo capitolo della sua vita fatto di amor proprio, autonomia e luce ritrovata. 

[idgallery id="1315803" title="Bennifer: storia per immagini della relazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck"]
Una lunga storia sentimentale (già nota al pubblico)
La risposta di Jennifer Lopez, seppur leggera, racconta molto della sua vita sentimentale costellata da relazioni difficili e matrimoni finiti. La star è stata sposata quattro volte. Il primo matrimonio risale al 1997 con l'attore Ojani Noa, terminato nel 1998. Il secondo con il ballerino Cris Judd (2001-2003). Il terzo, e più duraturo, è stato quello con Marc Anthony, dal 2004 al 2014, da cui sono nati i gemelli Emme e Max, oggi diciassettenni. L'ultimo, e più chiacchierato, quello con l'attore Ben Affleck terminato nel gennaio 2025.

[idarticle id="2531686,2423162" title="Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio da Jennifer Lopez: «Nessuno scandalo, nessuna soap opera»,Jennifer Lopez sul divorzio con Ben Affleck: «O si cresce o si muore. Io non voglio morire»"]
Ben Affleck, il grande amore ritrovato (e poi perso di nuovo) di Jennifer Lopez
Nel 2022, dopo un riavvicinamento da copertina, J.Lo ha sposato Ben Affleck con una romantica cerimonia a Las Vegas. L’unione però non è durata a lungo: dopo continue voci di crisi e il gelo percepito anche sotto i riflettori, la coppia ha chiuso ufficialmente nel 2024. Jennifer ha richiesto ufficialmente il divorzio nel gennaio 2025.

[idgallery id="1759875" title="Jennifer Lopez e Ben Affleck e tutti i grandi amori - finiti - del passato"]
La nuova priorità di Jennifer Lopez
Dopo la rottura con Affleck, la cantante ha scelto di mettere in pausa la musica, cancellando le date del tour This Is Me... Live. In un'intervista con la comica Nikki Glaser, ha confidato che quello è stato uno dei momenti più difficili della sua vita: «A volte pensi di aver imparato la lezione, poi la vita ti mette di nuovo alla prova». Ma ora la cantante sembra aver raggiunto una consapevolezza più profonda. «L’amore che voglio, l’amore di cui ho bisogno, inizia dentro di me»  canta in Wreckage of You. Con questo brano, Jennifer Lopez ha chiuso il capitolo più turbolento della sua vita sentimentale e sembra aver ritrovato la sua luce.

[idarticle id="2391242,2262166" title="Jennifer Lopez e Ben Affleck, è davvero finita: la richiesta di divorzio a due anni (esatti!) dalle nozze,L'ironia di Jennifer Lopez, nel video di ''Can't Get Enough'' si sposa e risposa con mille mariti"]
Niente più anelli per J.Lo
Con la vendita definitiva della villa condivisa con Affleck a Beverly Hills, Jennifer Lopez ha chiuso anche simbolicamente il capitolo matrimonio. Il suo tour europeo si concluderà il 12 agosto in Sardegna. Cosa farà dopo? La popstar ha raccontato di volersi dedicare completamente alla musica e ai figli. E per chi continua a sperare in un nuovo "sì" all'orizzonte, J.Lo lancia un messaggio ironico ma chiarissimo: «Magari niente cartelli sul matrimonio al prossimo concerto».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti!
00:30Yeah, I tried that a few times.

Consigliato