Al Policlinico Umberto I di Roma apre un nuovo day hospital oncologico, progettato per accogliere i pazienti in spazi luminosi e confortevoli. L’intervento, frutto di fondi pubblici e donazioni private, è solo la prima fase del polo oncologico che sorgerà nell’ex clinica di dermatologia: presto arriveranno ambulatori specialistici e una Breast Unit dedicata. Il direttore generale Fabrizio d’Alba evidenzia la volontà di unire efficienza clinica e accoglienza umana, per alleviare il carico emotivo di chi affronta la malattia. Contestualmente, il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura potenzia i posti letto per disturbi del comportamento alimentare, rispondendo all’aumento delle richieste da parte dei giovani. Una svolta che mescola innovazione strutturale e potenziamento delle cure per una sanità più vicina alle persone.
00:00Al Policlinico Umberto I di Roma apre un nuovo dei ospital oncologico progettato per accogliere i pazienti in spazi luminosi e confortevoli.
00:09L'intervento, frutto di fondi pubblici e donazioni private, è solo la prima fase di un polo oncologico che sorgerà nell'ex clinica di dermatologia.
00:18Presto arriveranno ambulatori specialistici e una breast unit dedicata.
00:22Il direttore generale Fabrizio Dalba evidenzia la volontà di unire efficienza clinica e accoglienza umana per alleviare il carico emotivo di chi affronta la malattia.
00:33Contestualmente il servizio psichiatrico di diagnosi e cura potenzia i posti letto per disturbi del comportamento alimentare, rispondendo all'aumento delle richieste da parte dei giovani.
00:44Una svolta che mescola innovazione strutturale e potenziamento delle cure per una sanità più vicina alle persone.