Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Le parole di Luca Zingaretti sulla “moglie di un politico nazionale che è passata davanti a tutti, con la scorta che gli ha fatto ‘prego, prego’” all’aeroporto di Fiumicino hanno scatenato non poche polemiche e la curiosità degli utenti per capire l’identità delle persone coinvolte visto che l’interprete del commissario Montalbano non ha fatto nomi. Sono stati molti e piccati i commenti social sulla vicenda. Dal quotidiano La Repubblica è emerso che l’attore, nel video pubblicato su Instagram, parlava di Olga Sokhnenko, consorte del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che oggi precisa: “Ho accompagnato mio figlio di sette anni e mia moglie in aeroporto prima di andare al ministero”. Nel momento descritto da Zingaretti, Urso portava la valigia della consorte: “Ero vicino a mia moglie. Avevo un incontro importante quindi ho trascorso tutto il tempo al telefono per preparare ogni cosa al meglio. Non ho notato niente” ha raccontato. E ha aggiunto: “Dovevo partecipare al tavolo al mio ministero con regione e comuni per un accordo di programma sull’Ilva. L’incontro si era concluso nella tarda serata di lunedì ed è ripreso nella mattinata”. In ogni caso, secondo il ministro “è compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza“. E sulla questione ha concluso: “Mi rammarico se questo possa aver recato disagio ad altri. Non è nel mio stile, come sa chi mi conosce“.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le parole di Luca Zingaretti sulla moglie ed un politico nazionale che è passata davanti a tutti con la scorta che gli ha fatto prego prego all'aeroporto di Fiumicino hanno scatenato non poche polemiche e la curiosità degli utenti per capire l'identità di queste persone coinvolte, visto che l'interprete del commissario Montalbano non ha fatto nomi.
00:19Sono stati molti e piccati i commenti social sulla vicenda. Da Quotidiano La Repubblica adesso è emerso che l'attore nel video pubblicato su Instagram parlava di Olga Soknenko, consorte del ministro delle imprese Made in Italy Adolfo Urso, che oggi precisa
00:34Ho accompagnato mio figlio di 7 anni e mia moglie in aeroporto prima di andare al ministero. Nel momento, descritto da Zingaretti, Urso portava la valigia della consorte. Ero vicino a mia moglie, racconta. Avevo un incontro importante e quindi ho trascorso tutto il tempo al telefono per preparare ogni cosa al meglio. Non ho notato nulla.
00:53E ha aggiunto, dovevo partecipare al tavolo al mio ministero con regione e comuni per un accordo di programma sull'Ilva. L'incontro si era concluso nella tarda serata di lunedì ed è ripreso in mattinata. In ogni caso, secondo ministro, è compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza. E sulla questione ha concluso, mi rammarico se questo possa aver recato disagio ad altri, non è il mio stile, come sa chi mi conosce.

Consigliato