Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una spettacolare immersione nella Gatka, arte marziale originaria del Punjab, regione storica dell'India, per il proseguo di fantasie metropolitane, rassegna estiva del CTB che si sviluppa nell'arena allestita a fianco del Teatro Borsoni.
00:22In scena il gruppo Sanjarna il Singaji Gatka Academy di San Zeno, che ha dato corpo ad un'esibizione coinvolgente e dinamica. La Gatka è espressione della cultura Sikh, il termine indica le mazze e i bastoni che vengono utilizzati dalla disciplina, ma fa riferimento anche alla grazia di cui i combattenti fanno sfoggio, in un serrato susseguirsi di movimenti fluidi ed eleganti, arricchito da spunti coreografici.
00:46La rassegna a fantasie metropolitane ha due anime. La prima, chiamata il CTB Propone, presenta artisti con cui l'ente ha sviluppato rapporti consolidati ed è curata da Paolo Vignamini.
00:57La seconda, intitolata il CTB in dialogo con Sia Valle della Porto di Mano Libera, cooperativa di comunità in Via Milano, impegnata da anni in una tessitura di scambi e valorizzazioni tra le varie anime che convivono in questa parte della città.
01:11Questa rassegna è presentata dal CTB in collaborazione con Mano Libera per proprio innervare all'interno del quartiere di Via Milano la possibilità di un incontro con le realtà che lo vivono.
01:24Abbiamo pensato al teatro non come fine ma come mezzo, come strumento per un maggior ascolto, un dialogo e una compartecipazione del pubblico.

Consigliato