Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I bresciani cercano case più piccole e green. È la tendenza del mercato immobiliare per il 2025 che emerge dal listino dei valori degli immobili di Brescia e provincia, curato come di consueto da borsa immobiliare e realizzato da ProBrixia.
00:16Il basso potere d'acquisto dei salari e la crescente attenzione alla sostenibilità e ai consumi energetici ha cambiato l'esigenza rispetto al periodo Covid, in cui si cercavano metrature più ampie.
00:28L'esigenza dei bresciani oggi è l'immobile di piccola dimensione, con dei costi energetici bassi e con la predilizione in piccole palazzine.
00:45Mentre le compravendite sono stabili, i prezzi sono in crescita sia in città che in provincia.
00:50Tutto il mercato della città è comunque in buona salute, gli aumenti ci sono stati dei valori in tutto il listino praticamente, perché il 90% del listino è stato modificato in aumento.
01:07Per quanto riguarda ovviamente le percentuali sono diverse secondo delle zone, la parte del centro storico ha avuto degli aumenti medi del 2-3-4%.
01:20Se si va nella parte circoscrizioni, nella parte esterna, alla città, che comprendono anche i vari villaggi, proprio Trento, Monpiano, i vari villaggi dal prealpino, Violino, eccetera, così, gli aumenti possono raggiungere anche il 15%.
01:38In provincia la parte del Leone la fanno le zone turistiche, in particolare il lago di Garda, con Sirmione e Desenzano in testa.

Consigliato

1:42
Prossimi video