Alluvione in Texas: bilancio delle vittime sale a 104, prosegue incessante la ricerca dei dispersi
Secondo il governatore dello Stato Greg Abbott i dispersi sono almeno 24, tra cui molte bambine ospiti di Camp Mystic, lo storico campo estivo femminile cristiano epicentro della tragica inondazione del 4 luglio
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/08/alluvione-in-texas-bilancio-delle-vittime-sale-a-104-prosegue-incessante-la-ricerca-dei-di
00:00Il bilancio delle vittime della catastrofica alluvione nel Texas centrale del 4 luglio ha superato quota 100 nella tarda serata di lunedì, con almeno 104 morti in 6 contee.
00:13La contea di Kerr ha subito il peso maggiore della devastazione con almeno 84 vittime, tra cui 28 bambini, la maggior parte ospiti dello storico campo estivo cristiano per sole e ragazze Camp Mystic.
00:25Il fiume Guadalupe è esondato nelle prime ore del 4 luglio, giorno dell'indipendenza degli Stati Uniti, quando i campeggi e gli hotel sul lungo fiume erano pieni e mentre la maggior parte delle persone dormiva.
00:37Le squadre di soccorso continuano incessantemente a cercare le persone ancora disperse, almeno 24, tra cui 10 bambine, ospiti del campo e un dipendente.
00:46Quasi mille persone sono state già portate in salvo e i soccorritori non si vogliono arrendere finché non avranno trovato tutti.
00:52Uno spiraglio di speranza lo dà il miglioramento delle previsioni meteorologiche.
00:57Dopo giorni di pioggia con il rischio di ulteriori inondazioni, nei prossimi giorni il clima dovrebbe essere molto più asciutto.