Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Portogallo: in migliaia partecipano ai funerali di Diogo Jota e André Silva

I funerali si sono svolti sabato nella chiesa parrocchiale di Gondomar, un sobborgo di Porto. La squadra del Liverpool, guidata dal capitano Virgil Van Dijk, si è unita alla famiglia e a migliaia di persone per l'ultimo saluto ai fratelli Silva

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/05/portogallo-in-migliaia-partecipano-ai-funerali-di-diogo-jota-e-andre-silva

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Amici, familiari, compagni di squadra e allenatori dei defunti calciatori portoghesi Diogo, Giota e Andrei Silva si sono riuniti nella loro città natale, Gondomar, insieme a migliaia di persone per dargli l'ultimo saluto.
00:17Giota, che ha giocato con la squadra inglese del Liverpool, è morto insieme al fratello, anche gli calciatori, in un incidente stradale a Zamora, in Spagna, mentre stavano andando a prendere un traghetto per il Regno Unito.
00:30Le autorità spagnoli affermano che uno pneumatico dell'auto di Giota è scoppiato mentre cercava di sorpassare un veicolo sull'autostrada A52.
00:42Tra i presenti ai funerali, compagni di squadra della stella del Liverpool e diversi compagni della nazionale, oltre all'allenatore Roberto Martinez.
00:50Il capitano della nazionale e superstar del calcio Cristiano Ronaldo era invece assente.
00:56Secondo i media britannici, Ronaldo avrebbe scelto di non partecipare perché temeva che la sua presenza potesse distrarre il pubblico dalla cerimonia funebre.

Consigliato