Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
ROMA (ITALPRESS) - “I dati che sono stati illustrati sono chiari, il settore turistico non crea il problema abitativo”. Lo afferma Graziano Pizzimenti, deputato della Lega, a margine della presentazione alla Camera del report della Fiaip sull'immobiliare turistico. Per risolvere il problema abitativo "è necessario che i due settori, pubblico e privato, si mettano assieme per dare maggiore maggiori soluzioni”.

xl5/sat

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi sono chiari i dati che sono stati illustrati, cioè che il settore turistico non crea il problema abitativo, anzi crea ricchezza, crea disponibilità eccetera.
00:14Il mondo della casa va in altre direzioni, il mondo per la casa per i residenti va in altre direzioni, in particolar modo in due settori, quella dell'edilizia pubblica e quella dell'edilizia privata.
00:26Sulla dell'edilizia pubblica famosi IACP o ex IACP comunque denominati hanno un problema di molto patrimonio vettusto, con grossi investimenti da fare e soprattutto con i tempi lunghi per recuperarlo.
00:39Con queste due soluzioni, cioè buoni investimenti e tempi necessari, probabilmente riusciamo a trovare delle soluzioni per quanto riguarda il mercato pubblico.
00:49Per il privato è chiaro che ormai il partenariato pubblico privato è necessario, i fondi sono tanti da poter mettere sul mercato e quindi non solo il privato e non solo il pubblico possono fare da soli, per cui è necessario che le due cose si mettono insieme.

Consigliato